Blog

libriadmin

Mag 22, 2019

L’incontro con un autore speciale

Durante i giorni del Salone del Libro di Torino, “I libri per tutti” si sono imbattuti in un incontro felice, quello con l’autore cileno Luis Sepúlveda.

Scrittore amatissimo, i suoi libri hanno accompagnato tanti di noi in momenti diversi dalla vita: i valori delle sue storie – il coraggio, il rispetto per la natura, l’attenzione alla diversità, il gusto dell’avventura – popolano il nostro immaginario.

Il suo Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza fa parte de “I libri per tutti”: è stato tradotto nei simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) ed è ora disponibile anche in versione accessibile digitale.

Sepulveda ha voluto partecipare al progetto con questa storia, il racconto di una lumaca lenta ma curiosa, che vuol scoprire il mondo. Una favola sull’importanza del tempo e degli amici preziosi.

Anna Peiretti, responsabile della Bottega Editoriale, ha parlato con l’autore e ci racconta che “Sepulveda ha accolto l’invito a semplificare il suo testo per la traduzione in simboli, esprimendo felicità per la nascita del libro in versione accessibile. Nel nostro incontro al Salone del Libro di Torino ci ha ribadito il suo entusiasmo per questo progetto”.

I testi in CAA sono uno strumento prezioso per rendere la lettura un’esperienza gioiosa e stimolante, da cui nessuno si senta escluso. L’amicizia di Luis Sepúlveda ci accompagnerà tra le storie.